Il sughero è un materiale che vanta spiccate caratteristiche ecosostenibili. È considerato un materiale totalmente green non solo per le sue caratteristiche organiche, ma anche per le sue modalità di estrazione. Viene, infatti, ricavato in modo sostenibile dalla corteccia della quercia da sughero ogni dieci anni. Il sughero è riciclabile, impermeabile, elastico, ignifugo, antibatterico e amico dell’ambiente.

Insughero è bellezza

  • Il sughero è naturale. Il sughero nasce nel bacino del Mediterraneo dalla quercia del sughero (quercus suber). Ha bisogno di sole e usa pochissima acqua. Crea benessere per l’uomo, gli animali e l’ambiente.
  • Il sughero è sostenibile. Il sughero è il risultato del taglio della corteccia della quercia. Il taglio lo rigenera e lo fortifica. Rigenerandosi assorbe anidride carbonica e aiuta l’ambiente a vivere in sintonia con la natura.
  • Il sughero è bellezza. Sempre più spesso il sughero viene scelto da architetti, designer e artisti di moda come materiale ideale per le loro creazioni, date le sue caratteristiche di impermeabilità ed elasticità.

Insughero è infinito

  • Il sughero è infinito. La corteccia della quercia da sughero è l’unica che si rigenera dopo ogni estrazione. Un albero può vivere in media duecento anni ed essere spogliato fino a venti volte durante il suo ciclo di vita.
  • Il sughero è tradizione. Il taglio della corteccia del sughero è una pratica immutata da millenni. Lavorare il sughero è un mestiere antico e duro per il quale non esistono scuole, ma solo la conoscenza tramandata di generazione in generazione.
  • Il sughero è futuro. Piantare nuove foreste significa salvaguardare l’ambiente e il suo territorio, migliorando e proteggendo l’intero ecosistema. Significa lasciare in eredità alle nuove generazioni una ricchezza naturale.

Insughero è il brand naturalmente fashion

Insughero vuol dire sostenibilità

Insughero significa manifattura italiana

Insughero è animal-friendly e cruelty-free

Insughero ha reso felici moltissime donne

Menu